Controllo In-Line

 

Spesso, al momento del controllo finale, ci si accorge che la merce non corrisponde alle caratteristiche richieste e quindi va bloccata la spedizione per tentare di rimediare alla difettosità elevata. Questo inconveniente si traduce in Costi, Perdita di immagine e Ritardi per il Cliente. Inoltre, nella maggior parte dei casi, non è possibile riparare gli articoli difettosi e non c'è altro da fare che rinunciare a parte della merce o ricevere merce in parte invendibile.

Un' accurata ispezione durante la fase di produzione (Inline checking) potrebbe ridurre notevolmente il rischio di incontrare "sorprese" quando è troppo tardi. Noi della Fivestyle sappiamo benissimo che agire tempestivamente eviterebbe non pochi problemi in termini di buon esito dell' investimento dei nostri Clienti. E' per questo motivo che abbiamo costruito una rete di collaboratori alle nostre dipendenze in tutti i principali Paesi  asiatici (Pakistan, India, Egitto, Bangladesh, China) al fine di poter essere, constantemente e in tempi brevissimi, presenti all'interno della struttura del Fornitore in modo da correggere eventuali difetti prima che sia troppo tardi.

 

Controllo Interno inteso anche come ispezione dei tessuti greggi in uscita tessitura o filati in uscita da filature (test e lettura risultati  prove laboratorio) presso la struttura del Produttore. L'ispezione sarà basato sul sistema preferito dal Cliente : difettosità per mq. (4 Point System) oppure Difettosità Lineare.

A fine ispezione viene rilasciato un rapporto , corredato di immagini fotografiche e descrizione dettagliata tipologia difetti. Questo rapporto sarà inviato immediatamente al Cliente per approvazione.

 

inline checking1aql